A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup per Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Sul tracciato di Misano Adriatico andrà in scena, il prossimo weekend del 5-6 ottobre, l’ultimo appuntamento del Dunlop Cup 2024. Nella classe 600NG, le ultime schermaglie definiranno la classifica finale dove Vincenzo Lagonigro deve difendere il secondo posto assoluto. Un risultato maturato in una stagione vissuta sempre ai vertici della categoria e costellata di podi prestigiosi, ottenuti nelle piste di Misano, Vallelunga e Mugello.
L’intento è sempre quello di concludere al meglio l’annata sportiva e confermare il feeling che il centauro di Gravina ha sempre mantenuto negli anni con la pista romagnola. Una sorta di gran premio di “casa” per Vincenzo, che sin dai trascorsi europei si è sempre mostrato un osso duro per tutti tra le curve del Marco Simoncelli.
Con il salto alle coperture ufficiali Dunlop, non era facile andare subito forte dopo anni di Pirelli, ma per la compagine del Zanetti Racing si è trattato d’infondere grande fiducia nella nuova mescola, integrata con un finissimo lavoro di assetto sulla Ducati Panigale V2, da cui è poi uscita la ciclistica ideale a conseguire i risultati sperati. Come sempre, anche in questa ultima tappa di Misano saranno presenti i migliori piloti della categoria impegnati in gare mai scontate. Per questo sarà importante mettere subito a referto il miglior tempo possibile in prova che, se vicino alla pole, già da venerdì potrebbe essere estremamente indicativo per qualifica e gara. Resta l’incognita meteo che potrebbe alternare cielo sereno a rovesci, con relativo abbassamento delle temperature che in questa parte dell’anno determinano molto la resa dei pneumatici. “Come ultima gara dell’anno, punto a fare molto bene, anche se le previsioni del tempo non sono delle migliori.
Dopo il weekend di Cremona, un tracciato per noi nuovo dove abbiamo comunque lavorato molto bene, a Misano cercheremo di fare il massimo proprio perché è una pista amica.
La volta precedente abbiamo fatto un bel podio e stavolta puntiamo alla vittoria per concludere la stagione nel migliore dei modi. Siamo a posto, io mi sento più carico delle altre volte e sicuramente faremo bene.” (V. Lagonigro) Ancora una volta, l’appuntamento con tutti gli appassionati e i nostri sostenitori è per le giornate 4-5-6 ottobre in pista per vivere da vicino tutte le fasi del weekend e a quelli che ci seguiranno da casa, l’invito è a collegarsi ai profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), a dunlopcup.it e a civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.
Di seguito il programma di Misano: Venerdì 4 ott. Sabato 5 ott. Domenica 6 ott. FP1 11:30 Q1 09:25 GARA 10:30 FP2 15:45 Q2 14:55 FP3 17:00